Maledizioni e riti vodoo contro tre controllori di BusItalia Veneto, in servizio sul bus 15 da Padova a Villatora di Saonara. "Morirete", "Bruciate, voi e le vostre divise". Sono solo alcuni dei "funesti auguri" fatti da una passeggera ai tre funzionari, "colpevoli" di averla sorpresa sul mezzo pubblico senza biglietto e di avere preteso di farglielo pagare.
SENZA BIGLIETTO SUL BUS. È accaduto martedì 19 maggio. I tre dipendenti del servizio di trasporti erano saliti a bordo dell'autobus, chiedendo a tutti i passeggeri, compresa una nigeriana di 50 anni, nullafacente e residente a Padova, di esibire il titolo di viaggio. Quando è stato il suo turno, la donna in questione ha riferito di avere già mostrato il ticket ad un presunto altro controllore, dichiarazione che, evidentemente, non poteva rispondere al vero.
MALEDIZIONI AI CONTROLLORI. Alle contestazioni dei funzionari di BusItalia, la passeggera ha dato in escandescenze, iniziando ad inveire contro di loro, lanciandogli addosso maledizioni ed oscure minacce, rifiutandosi di pagare e sostenendo che le loro divise fossero "anticostituzionali". Situazione che non si è placata neppure all'arrivo al capolinea di Villatora. Infatti, a quel punto, i tre controllori hanno redatto il verbale di contestazione, che la donna ha prontamente afferrato e scagliato a terra, ai piedi dei funzionari.