Rufus Wainwright a Verona presso il Teatro Romano il 2 GIUGNO 2016
Intimate Judy
Rufus Wainwright, celebrato cantautore canadese e definito da Elton John “il più grande compositore sul pianeta” ha conquistato popolarità internazionale a partire dal 1998 con la colonna sonora di Shrek e nei tour di Tori Amos e Sting.
Profondo ammiratore e conoscitore dell’opera lirica traspone tale passione nelle sue composizioni, mescolando testi sentimentali e melodrammatici con arrangiamenti complessi e teatrali.
Sul palcoscenico del Teatro Romano, il prossimo 2 giugno, Rufus Wainwright presenterà il nuovo spettacolo Intimate Judy che, distanza di 10 anni dalla sua ultima performance del Judy Garland Show alla Carnegie Hall, ne vedrà l’esecuzione di alcuni brani, insieme a sonetti di Shakespeare musicati in occasione dell’uscita del disco “Take All My Loves – Shakespeare Sonnets” per Deutsche Grammophon il 22 aprile 2016 e ai suoi più celebri brani pop.
Rufus sarà sul palco accompagnato da un pianista.
Il concerto è un’anteprima del Festival Rumors che si terrà al Teatro Romano ad inizio Giugno, sotto la direzione artistica di Elisabetta Fadini.
I biglietti per il concerto sono disponibili presso tutte le prevendite abituali, circuitiTicketone e Geticket e presso le Filiali Unicredit