I posti più belli da visitare in Italia, borghi e posti spettacolari da vedere, luoghi curiosi e meno conosciuti. Una guida ai posti più belli da scoprire nel nostro paese.
PIU' BELLI DA VISITARE IN ITALIA? Nel nostro paese c'è un patrimonio enorme di borghi e boschi, castelli, chiese e luoghi d'arte. Abbiamo selezionato i
posti più belli e meno conosciuti che vale la pena visitare in Italia.
VALLONE DEI MULINI - In questa valle della
penisola Sorrentina la natura si è impadronita di un vecchio luogo abbandonato. Il vallone dei Mulini è quel che resta di uno dei 5 valloni intorno a Sorrento. Venne chiuso a causa della costruzione di
Piazza Tasso che isolò completamente gli accessi al sito. La quasi totale chiusura di quest'area rese il clima talmente umido da facilitare la crescita di piante molto particolari.
BUSSANA VECCHIA - un suggestivo villaggio di artisti nato sulle rovine di un
borgo medievale abbandonato.Bussana Vecchia, una volta abitato da artisti che arrivavavo da tutto il mondo rimane un luogo magico, un laboratorio d'arte a cielo aperto. Nelle stradine e nei vicoletti potrete ammirare botteghe ed atelier che sorgono nelle belle costruzioni in pietra.
NECROPOLI ETRUSCHE DI TARQUINIA - A Tarquinia ci sono oltre 6 mila tombe scavate nella roccia ed affrescate. Gli affreschi etruschi colorano una città sotterranea dedicata agli estinti fatta di corridoi, piazzette e strade.
PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO - Un posto unico dove i miti e la mitologia, i mostri ed i personaggi della letteratura diventano
creature di pietra e ricoperte da muschio. Si trova poco distante da Viterbo. Si narra che il parco venne costruito per volere del Principe Pier Francesco Orsini nel 1500 solo per "per sfogare il core" dopo la prematura morte della moglie Giulia Farnese
CURON VENOSTA. LAGO DI RESIA - Quello che spunta dal
Lago di Resia è il campanile della chiesa dell
'antico villaggio di Curon che oggi non esiste più. Il paese di Curon è oggi sommerso e si trova sotto il Lago Artificiale di Resia.
CIVITA DI BAGNOREGIO - E'
soprannominata la città che muore perché, costruita sul tufo e con il tufo, i suoi contorni sono destinati all'erosione perpetua. Al paese, dove oggi abitano solo 15 persone, si accede esclusivamente attraverso un ponte pedonale.
LEGGI ANCHE: I BORGHI PIU' BELLI DELLA BASILICATA LAGHI DI MARINELLO, TINDARI - A Tindari esiste una spiaggia bianca e dorata percorsa da laghi di acqua salata che cambiano forma con il vento.