news from the world

Huawei P8 Lite (2017) finalmente disponibile in Italia a €249


Sono trascorsi ormai alcuni anni da quando Huawei ha deciso di puntare in maniera sempre più consistente nel mercato mobile espandendo il suo catalogo di smartphone e raggiungendo un numero ancora maggiore di mercati, segnando il proprio debutto in USA ed Europa ed aumentando sensibilmente la sua quota di mercato globale tanto da riuscire ad imporsi come terzo produttore di smartphone dopo Samsung ed Apple, e puntando anno dopo anno a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi che la vedono crescere in Europa grazie alla creazione di prodotti di grande qualità che si rivolgono ad un pubblico molto ampio.


Il 2016 è stato un anno di grandi successi in cui il produttore cinese, complice il successo della gamma di smartphone Honor e della linea Huawei P9, ha superato i 139 milioni di smartphone distribuiti, raggiungendo profitti importanti. Per il 2017 si attende di conoscere il nuovo Huawei P10 descritto da più fonti come il prossimo dispositivo top di gamma della società, ma nel frattempo per chi volesse aggiornare il proprio smartphone, ecco che debutta anche in Italia l'ottimo Huawei P8 Lite (2017), una versione aggiornata rispetto al modello commercializzato in passato, che migliora internamente e si pone come una valida alternativa a molti altri dispositivi di fascia media disponibili sul mercato.

Huawei P8 Lite (2017) è uno smartphone che il produttore cinese ha svelato al pubblico solo poche settimane fa, ma che già adesso ha deciso di lanciare anche sul mercato italiano, a dimostrazione di come il nostro paese sia uno dei territori nei quali Huawei ha deciso di puntare in maniera consistente e dove del resto l'azienda continua ad essere uno dei brand (sul fronte smartphone) di maggior successo in Italia.

Huawei P8 Lite (2017) si conferma come lo smartphone perfetto per chi vuole beneficiare di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Il terminale si presenta con un display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080 pixels), processore HiSilicon Kirin 655 octa-core, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna che possono essere estesi fino a 128GB con microSD, fotocamera posteriore da 12MP, fotocamera frontale da 8MP, batteria da 3000mAh, supporto a Wi-fi, GPS, Bluetooth e 4G LTE e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Huawei P8 Lite (2017) è già disponibile per l'acquisto anche in Italia al prezzo di €249, nelle varianti di colore bianco, nero e oro presso i principali punti vendita e online. Considerando che il P8 Lite solo in Italia è riuscito a raggiungere quota 1.7 milioni di terminali venduti, non ci stupirebbe assistere anche con questo nuovo modello ad un altro successo commerciale per Huawei.

Approfondimenti: Sito ufficiale Huawei